SIRIO Corso serale

SIRIO Corso serale

Il Corso serale SIRIO viene incontro alle esigenze degli studenti lavoratori. Ha un percorso più snello rispetto al corso diurno tradizionale, con una riduzione dell’orario settimanale, e quindi degli insegnamenti, resa necessaria dalla particolarità dell’utenza, dalla collocazione dei corsi nella fascia serale e dalla esigenza di contenere l’attività curricolare in 5 giorni, dal lunedì al venerdì, per lasciare spazio agli studenti di partecipare ad attività di recupero di carenze di base e potenziamento di competenze acquisite.

L’accesso al corso SIRIO prevede il riconoscimento allo studente di crediti formativi derivanti studi compiuti e certificati da titoli conseguiti in Istituti statali o legalmente riconosciuti (crediti formali), esperienze maturate in ambito lavorativo o studi personali coerenti con l’indirizzo di studi (crediti non formali).

Il corso si avvale di metodologie didattiche che utilizzano le attività di cooperazione di problem solving e metodologie di lavoro differenziate ed appropriate agli adulti.

Il corso serale SIRIO è attivo nella sede associata “E.Montale” di Rutigliano

Chi è online

Abbiamo 11 visitatori e nessun utente online

Newsletter

Iscriviti subito alla nostra newsletter: